Taekwondo World

PARA-TAEKWONDO

Il Para-Taekwondo consiste nell’arte del Taekwondo adattata a persone con disabilità.

 

L’adattamento dei metodi di apprendimento della tecnica e dell’esecuzione degli esercizi, permette ad ogni atleta di trovare un mezzo di espressione corporea che permetterà di prendere maggiore coscienza delle proprie capacità, andando a valorizzare il potenziale di ognuno.

Il Para-Taekwondo nacque inizialmente come attività dedicata esclusivamente a persone con menomazioni degli arti superiori o inferiori, ma dal 2013 ha aperto le porte anche agli atleti con difficoltà motorie.


Nello stesso anno, la Federazione Internazionale World Taekwondo ha firmato un memorandum d’intesa con la CPISRA (Cerebral Palsy International Sports and Recreation Association), un'associazione internazionale che si occupa dello sviluppo e della promozione delle attività sportive e ricreative adattate per persone con paralisi cerebrale e relative condizioni neurologiche. 

La pratica di questa disciplina permette di prendere maggiore consapevolezza del proprio corpo e delle proprie abilità, di migliorare la postura e la capacità di controllo del movimento.

scopri di più...

Seguici anche su:

  • Fb Tkd
  • Insta Tkd
  • Yt Tkd

© 2021 by Diletta Arzani - Tkd Calling Pavia a.s.d.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now